eTwinning

Una piattaforma online che ha l'obiettivo di promuovere l'interazione e la collaborazione tra insegnanti e studenti in Europa, per permettere agli alunni di scambiarsi idee e realizzare progetti, sviluppando esperienze di e-learning e gemellaggi elettronici con la possibilità di esercitare in modo diretto e concreto le lingue straniere studiate.

eTwinning promuove una didattica basata sulla progettualità, sull'uso responsabile e consapevole degli strumenti delle moderne tecnologie dell'informazione e della comunicazione, fornendo inoltre supporto per facilitare le scuole nell'istituzione di partenariati a breve e lungo termine.

Sito ad esclusivo utilizzo dell'Istituto di Istruzione Superiore "Pomponio Leto" di Teggiano (SA) su modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" .

CMS Drupal