Collegamenti utili

Notizie & Avvisi

Auguri di buona Pasqua

Clicca sul titolo per approfondire

Pubblicazione Graduatoria Interna d’Istituto Provvisoria Docenti/ATA

circ. n.2052

Graduatoria interna d'Istituto provvisoria per l'individuazione di Docenti e personale ATA soprannumerari, organico di diritto a.s. 2024/2025

ELEZIONI CSPI 7 MAGGIO 2024

circ. n.1987

ELEZIONI CSPI 7 MAGGIO 2024

Elezioni componenti elettive el C.S.P.I.

circ. n.2025

Elezioni componenti elettive el C.S.P.I.

Servizi

Qui puoi trovare i servizi e le informazioni messi a disposizione di famiglie, studenti, personale scolastico e fornitori esterni.

Percorsi di studio

Gli indirizzi di studio che è possibile frequentare nella scuola

A.S. 2023/2024

La didattica

Liceo Scientifico - Opz. Scienze Applicate

Informatica, Matematica, Fisica e Chimica per essere sempre al passo con gli sviluppi delle moderne conoscenze scientifiche ed i nuovi orizzonti tecnologici.

Liceo Scienze Umane

La Psicologia, l’Antropologia, la Pedagogia e la Sociologia sono il cuore dell'indirizzo. Lo studio del Latino per 5 anni dà una formazione umanistica ampia.

Liceo Scienze Umane - Opz. Economico Sociale

Lo studio del Diritto e dell'Economia si affianca alle discipline specifiche delle Scienze Umane. Due le lingue straniere curriculari: Inglese e Francese.

Liceo Artistico

L'arte è l'espressione più eloquente dello spirito umano. Creatività e tecniche estetiche sono momenti importanti nella realizzazione dell'opera d'arte.

Liceo Linguistico

Lingue straniere studiate: Inglese, Francese, Spagnolo Tedesco. Stages all'estero. Mobilità internazionale. ERASMUS+, CERTILINGUA, INTERCULTURA. Certificazioni.

Liceo Scientifico Tradizionale

Lo studio della Matematica, della Fisica e delle Scienze Naturali si coniuga con discipline umanistiche, quali il Latino. L'offerta formativa è ampia e varia.