Liceo Linguistico

Lingue straniere studiate: Inglese, Francese, Spagnolo Tedesco. Stages all'estero. Mobilità internazionale. ERASMUS+, CERTILINGUA, INTERCULTURA. Certificazioni.

Il percorso del Liceo Linguistico permette di approfondire e sviluppare una pluralità di conoscenze ed abilità. La peculiarità di questo indirizzo di studi è l’acquisizione di solide competenze linguistiche, necessarie per la padronanza comunicativa delle lingue straniere INGLESE, SPAGNOLO, FRANCESE e TEDESCO. Lo studio è sempre affiancato alla comprensione ed alla conoscenza dell’identità storica, letteraria e culturale di tradizioni e civiltà diverse. Il Liceo Linguistico permette il consolidamento delle competenze linguistiche grazie alla presenza di docenti madrelingua che affiancano quotidianamente i docenti curriculari e ciascun discente.

L’indirizzo del Liceo Linguistico del Polo Liceale ha attivato i seguenti percorsi didattici per l’acquisizione di certificazioni linguistiche di valenza internazionale:

Il Polo Liceale “Pomponio Leto” è accreditato «Erasmus+ per l’istruzione superiore» e promuove  la internazionalizzazione attraverso azioni di progettazione e di mobilità individuale e di classe presso altri Paesi partecipanti al Programma Erasmus+ o presso Paesi partner, consentendo, al contempo, di accogliere studenti e personale provenienti dall’estero.

Vengono effettuati stages linguistici nei Paesi esteri di cui si studiano le lingue.

Il Polo liceale “LETO” è accreditato come Scuola CertiLingua ed è entrato a far parte alla Rete Regionale CertiLingua della Campania. PER SAPERNE DI PIU’

Il Polo Liceale ”POMPONIO LETO” promuove anche il progetto INTERCULTURA. Il Liceo Linguistico, sostiene e incoraggia la mobilità internazionale di classe ed individuale, riconoscendo la fondamentale valenza formativa dei rapporti interculturali. Ogni esperienza di mobilità internazionale arricchisce il processo educativo, amplia le prospettive critiche personali e consolida al meglio le competenze linguistiche, in linea con gli standard culturali europei. PER SAPERNE DI PIU’